Blog

HomeNewsLavorazioni Meccaniche Bologna non Convenzionali

Lavorazioni Meccaniche Bologna non Convenzionali

In questo articolo parleremo di lavorazioni meccaniche Bologna non convenzionali eseguite da AM-GO, personalizzate in base alle richieste del cliente e realizzate, nella fattispecie,  grazie all’impiego di macchine utensili tradizionali.

In particolare, il case study di questo mese riguarda la realizzazione di un cilindro di ferro composto da 2 camicie calettate per ottenere una dimensione finale di diametro pari a 350 mm e lunghezza 450 mm.

Commessa impegnativa viste le dimensioni del pezzo, fuori dal consueto per qualsiasi azienda concorrente che esegue lavorazioni meccaniche Bologna non convenzionali, non certo per AM-GO.

Abbiamo prodotto un pò di materiale a riguardo: un video delle lavorazioni fatte pubblicato sul canale YouTube di AM-GO, corredato da alcune foto.

 

Lavorare un pezzo di ferro della lunghezza di 450 mm da una fase all’altra, settare una macchina come la Eolo 450, non sono operazioni abituali.

Non tutte le aziende che operano nel settore della meccanica di precisione hanno le capacità e le possibilità di portare a compimento un manufatto di tali dimensioni.

Il pezzo è costituito da 2 cilindri saldati l’uno dentro all’altro per circa 110 kg di peso su cui sono stati alternati diversi trattamenti: operazioni meccaniche quali la tornitura e fresatura tradizionali, la saldatura la levigatura e la lucidatura anche manuali, la rettifica, hanno caratterizzato l’iter del processo.

Un tipo di produzione che, a differenza di quelle eseguite di consueto dalle macchine CNC AM-GO su grande scala, esalta l’artigianalità delle competenze AM-GO.

Nelle foto della gallery in alto su questa pagina sono evidenziati alcuni dei momenti topici.

Per informazioni e preventivi personalizzati riguardo alle lavorazioni meccaniche Bologna di AM-GO, cliccate sul link a seguire.

Richiesta Preventivo