Lavorazioni

HomeLavorazioni
slide_lavorazioni_am_go
layer_produzione_2
slide_lavorazioni_am_go_2

Lavorazioni

Oltre 50 anni di esperienza nelle lavorazioni di tornitura, fresatura, rettifica, elettroerosione a filo, stozzatura, nella produzione di piccole serie e/o lotti eseguendo, su richiesta, anche particolari unici sia per conto terzi, su disegno del cliente, che su progetto interno.

Il tutto garantendo al committente tempi di consegna rapidi.

In merito alle lavorazioni di tornitura e fresatura di AM-GO, sia nella sede di Bologna, che nella filiale di Treviso, vengono svolte due tipologie di lavorazioni: quelle tradizionali e CNC (Computer Numerical Control).

La tornitura tradizionale così come la fresatura vengono di solito impiegate nelle lavorazioni singole, per la realizzazione di pezzi unici, prototipi, svolte attraverso macchinari che richiedono l’assistenza continua di personale qualificato: per questo sono processi di stampo artigianale in grado di assicurare elevatissimi livelli qualitativi del pezzo.

Per le lavorazioni più avanzate e complesse, richiedenti lavorazioni in serie e che non potrebbero essere realizzate adeguatamente attraverso procedimenti tradizionale se non con l’impiego di ingenti ore di manodopera, queste vengono svolte in automatico attraverso l’ausilio di una o più macchine a controllo numerico.

AM-GO dispone di tecnologie CNC all’avanguardia che consentono di lavorare lotti di varie dimensioni – piccole, medie o grandi – mantenendo invariati o addirittura superando gli elevatissimi standard qualitativi già raggiunti dalle lavorazioni tradizionali. 

 

 

Tecnologia AM-GO

Materiali

Più in dettaglio le competenze AM-GO riguardano la lavorazione dei materiali su fusioni e pressofusioni per la realizzazione di particolari meccanici per diversi settori quali: meccanica, elettromeccanica, elettronica, automazione, energia, medicale ed automotive.

Effettua lavorazioni su diverse tipologie di leghe metalliche, dalle più tenere alle più tenaci, a seconda delle richieste del cliente.

ANTICORODAL 6082, AVIONAL 2017,ERGAL, OTTONE, BRONZO, RAME/LEGHE DI RAME, ACCIAI, LEGHE FERRO/NICKEL, ACCIAIO INOSSIDABILE (AISI 316, AISI 304, AISI 420) sono alcuni dei materiali trattati dall’azienda.

Per rispondere alle esigenze del mercato, l’azienda è dotata di sala metrologica climatizzata e di strumenti di controllo ad alta tecnologia per la verifica micrometrica dei pezzi commissionati, in modo da offrire costantemente prodotti performanti all’utilizzo a cui sono destinati.

AM-GO collabora con numerose aziende leader del settore del packaging industriale e non solo, curandone integralmente le fasi di progettazione, realizzazione e collaudo di particolari unici, prototipi e/o piccole serie.

Qualità AM-GO

 

Fresatura CNC

E' attrezzata con una vasta gamma di frese CNC per eseguire lavorazioni meccaniche di fresatura 3D col seguente range d’azione massimo: 1000 x 700 x 500 mm. e da 0 a 1250 mm.

Continua

Lavorazioni Multitasking

Esegue lavorazioni meccaniche multitasking, lavorazioni di tornio – fresatura, in cui in un’unica presa – pezzo riesce ad assicurare precisioni millesimali fra le diverse operazioni grazie all'ausilio della testa brandeggiante.

Continua

Elettroerosione a Filo

Le nostre soluzioni tecnologiche sono in grado di eseguire lavorazioni di sagomatura su tutti i tipi di materiali con conducibilità elettrica e di qualsiasi tipo di durezza con il seguente range d’azione: 400 x 400 x 400 mm

Continua

Tornitura Tradizionale

Grazie all'ausilio di 5 torni paralleli, esegue operazioni di tornitura tradizionale con un range d’azione di diametro di 350 e 1000 mm e 2 torni revolver per minuteria con un range d’azione di diametro 30 x 60 mm.

Continua

Tornitura CNC

Ha a disposizione una vasta gamma di torni CNC di ultima generazione per eseguire lavorazioni di tornitura CNC da diametro 3 a diametro 400 mm e lunghezza da 0 a 1250 mm.

Continua

Fresatura Tradizionale

Il parco macchine include svariate macchine per eseguire lavorazioni di fresatura tradizionale su singoli particolari con il seguente massimo range d’azione: 1000 x 400 x 400 mm.

Continua

Desideri inviare la tua Richiesta di Preventivo?

Per inviare la tua richiesta di preventivo o chiedere informazioni sulle nostre lavorazioni meccaniche clicca sul link a seguire. 

Richiesta Preventivo